Hotel De La Ville

Eventi

Caterraduno RAIDUE 2019 (27 giugno/29 giugno)

Il Caterraduno è la settimana in cui i due programmi radiofonici Caterpillar am e Caterpillar trasmettono in diretta da Senigallia con la presenza degli ascoltatori, offrendo spettacoli, incontri e concerti gratuiti. Informazione, battaglie civili e graffiante umorismo per l’evento che da oltre 10 anni richiama un popolo di appassionati provenienti da tutta Italia che vuole
godere del divertimento dispensato a piene mani dalla vena brillante dei due storici conduttori Massimo Cirri e Filippo Solibello.

Summer Jamboree (31 luglio/11 agosto)

Festival musicale internazionale incentrato sulla cultura e la musica degli anni quaranta e cinquanta. Sul tale tema, è considerato il più importante evento del genere in Europa e il secondo al mondo per importanza.
Il festival, a ingresso gratuito, si tiene in estate, per la durata di una settimana, con inizio, di solito, dall’ultimo weekend di luglio.
La manifestazione coinvolge l’intera città: bar, locali e luoghi simbolici (piazza del Duca, la Rotonda, …) si addobbano a tema.
www.summerjamboree.com

Fiera di Sant’Agostino (27/30 agosto)

Fiera storica che si svolge a Senigallia lungo le rive del fiume Misa e nel centro storico della città adriatica. Vi partecipano ogni volta circa 500 bancarelle che richiamano un gran numero di turisti e cittadini. Si svolge ogni anno l’ultima settimana di agosto.

Pane Nostrum 29 edizione (settembre)

Maestri panificatori in azione nei “forni a cielo aperto”, tre grandi
spazi dedicati ai corsi, ai laboratori e alle degustazioni,
vendita del pane a cura degli oltre 50 stand di produttori locali.
La manifestazione prosegue con il “Pane Marchigiano di Filiera”,
un pane realizzato secondo le regole della “tracciabilità”.
www.panenostrum.com